Home » Tra le righe » Cristina D’Avena: un sogno realizzato!

Cristina D’Avena: un sogno realizzato!

Buonasera a tutti!!!
Come leggete dal titolo, finalmente ho coronato un sogno lungo una vita (sì, la mia!). Venerdì 15 luglio ho potuto ammirare la meravigliosa e inimitabile CRISTINA D’AVENA!
Non so quanto ho atteso di poter vivere un’emozione del genere (la vita mia, dicevo) e il fatto di poterla realizzare è stato l’avverarsi di un sogno.

Dovete sapere che da qualche anno, a Treviso, intorno alla metà di luglio c’è una manifestazione che dura 3 giorni. Si chiama Nipponbashi (che è anche il nome dell’omonima Associazione culturale) e grazie ad essa una ventata d’aria giapponese si diffonde nell’intera città, tra bancarelle di artigianato nipponico, mostre e cibo del Sol Levante originale.

Quest’anno con la partecipazione di Cristina D’Avena si sono superati. Accompagnata da una band veronese che suona e canta sigle di cartoni animati (ovviamente, ma che, a dire il vero, non ho trovato così preparata), Cristina ci ha deliziati con alcune delle sue hit più conosciute.
Da Pollon a Memole, passando per Mila e Shiro e Jem e le Holograms, il pubblico di ogni età è andato in delirio.

Come faccio a descrivervi quello che ho provato? Lei, l’idola della mia infanzia, che ancora oggi mi trasmette i brividi per la sua semplicità e la sua allegria, non potevo credere di vederla dal vivo sul serio! Credetemi che per non piangere e lasciarmi andare c’è voluta forza.

Ma ora basta ciance! Vi lascio alcuni video (gli unici che sono riuscita a caricare) e vi invito a tornare bambini, cantando e ballando al ritmo delle sigle dei migliori cartoni animati. Perchè Cristina ha ragione: le canzoni dei cartoni animati sono musica semplice, allegra e fanno parte della nostra vita, continueremo sempre a cantarla e a portarla dentro di noi.

Ti voglio bene, Cristina!

PS: la qualità non è al massimo (potete scegliere versione HD in yt), ma il mio è un semplice Samsung SII plus con i suoi anni sulle spalle.



4 thoughts on “Cristina D’Avena: un sogno realizzato!

Rispondi

