Home » Tra le righe » Addio Bud!

Addio Bud!

bud spencer

Oggi si è spento Bud Spencer.
Ho appreso la notizia solo da pochi minuti, via Facebook, perchè al telegiornale non si sono neppure degnati di accennare a questo terribile fatto. Sia mai andare a tradire l’attenzione che gli italiani hanno per il calcio.

Beh, a me del calcio non frega niente, non sto seguendo gli Europei, e durante la partita di oggi pomeriggio riposavo (dormicchiavo proprio). Dunque avrei gradito conoscere anche notizie più importanti, rispetto a una semplice vittoria della nazionale.

Con Bud se ne va un pezzo della mia infanzia, e non solo. E’ come se si sgretolasse un pilastro, di quelli che nella vita dovrebbero rimanere saldi ad indicare quali sono le cose fondamentali che non cambieranno mai, i punti fermi…
I suoi film rimarranno nella storia. Nella mia di sicuro.
Non dimenticherò mai quando da bambina seguivo i suoi film, che univano tutta la famiglia. Continuo a vederli anche ora, perchè mi regalano delle piacevoli emozioni, che non si esauriscono nelle risate dovute alle scene delle scazzottate in cui lui aveva sempre la meglio e metteva tutti KO.

Addio Bud. Con te va via un pezzo veramente importante.

Lascio il link di un articolo da cui ho tratto la foto.

Annunci

6 thoughts on “Addio Bud!

  1. Rieccomi! Oltre ai due Trinità, il mio film preferito di Bud Spencer (e di Terence Hill, ovviamente) è Botte di Natale. Fu il loro canto del cigno, a quasi 10 anni dall’ultimo film che avevano fatto insieme: la critica ebbe quindi gioco facile nel dire che non erano più come ai vecchi tempi, e invece a mio giudizio quel film dimostra che erano invecchiati come il vino. Anzi, che non erano invecchiati affatto, né invecchieranno mai.

    Mi piace

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...