Home » Senza categoria » Buon Anno!

Buon Anno!

Come si dice, meglio tardi che mai!

Come avete trascorso le feste natalizie? Io, grazie alla sospensione del tirocinio (perchè non consono al corso formativo… eh… se sapeste come lavorano da culo – concedetemelo – questi enti di formazione!) sono stata parecchio in giro per cercare cose (piastrelle, bagno, porte…) per la casa dove un giorno, avendo un lavoro (… quasi quasi decido di fare la casalinga… non viene fuori niente!!) potrò permettermi di andare ad abitare col mio fidanzato.

Poi tra cene, pranzi, e il resto, il pc ho iniziato a riaccenderlo solo lo scorso giovedì.

Ricomincerò a scrivere e a leggervi e commentarvi.

Per il momento vi auguro una buona serata 🙂

19 thoughts on “Buon Anno!

  1. ciao! avevo un blog tipo il tuo su blogger, quasi un diario dove riversare tutto quello che avevo in testa. Ho deciso però di chiuderlo dopo anni e ora ne ho aperto uno nuovo ma meno personale…ho quasi paura di pentirmene,mi hai fatto vacillare ogni certezza perché si vede che scrivi con passione.

    Liked by 1 persona

    • Anch’io inizialmente avevo iniziato su blogger, ma poi mi ha dato problemi il sistema. Qui è molto meglio tecnicamente, mi pare.
      Ti ringrazio per quello che mi dici, è vero, scrivo quello che sento, ci metto tutto quello che ho. Per me la scrittura è emozione, sentimento, passione. Oltre a la conoscenza della grammatica 😀
      Di cosa ti penti? Di aver chiuso il precedente blog? Che certezze ti ho fatto vacillare? Ecco, non voglio essere causa di cose brutte….

      Liked by 1 persona

      • No per caritá! Niente cose brutte, siamo noi artefici dei nostri sbagli non altre persone ahaha comunque il fatto é che quello che ho sempre voluto fare é scrivere quello che mi passa per la testa… ma ho sempre creduto che un blog avesse necessariamente bisogno di una linea guida. Il mio vecchio blog ( sí,blogger era penoso come interfaccia xD) era sostanzialmente un diario e mi sono resa conto di non volere/riuscire piú a scrivere di me e dei miei sentimenti, forse anche per via del poco seguito. Ho deciso di focalizzarmi ora su una delle mie tante passioni ma ho paura di sentirmi “legata” troppo all’argomento. Insomma, non so neanche io quello che voglio! I classici dilemmi di una giovane donna di appena ventidue anni xD

        Liked by 1 persona

      • Guarda, anch’io, prima di lanciarmi in questa avventura ho letto in giro cercando “come si fa un blog”, “cosa scrivere in un blog” e cose del genere… Ma ho capito che tutti quegli articoli scritti in giro sono indirizzati a chi cerca un determinato target di persone e magari vuole attirare followers per guadagnare dalle visite.
        Ok, siamo tutti d’accordo che avere molte visite dia soddisfazione e una certa importanza, ma ho capito che non era quello che cercavo io.
        Io cercavo un posto dove poter parlare liberamente, esprimere i miei pensieri e trovare persone con cui confrontarmi. Nonchè scoprire i mondi altrui. In passato ho coltivato delle splendide amicizie nate on line e non mi precludo che magari possa riaccadere.
        Qui mancano i pregiudizi, si parte in vista dell’ignoto. E’ bello!
        Devo dire che, però, un’altra cosa che tenevo sì (invece) a diffondere via etere è la parola endometriosi e cosa comporta, perchè c’è molta ignoranza al riguardo, nonostante colpisca tante donne, tra cui anche me, e comporti disagi su ogni piano della vita sociale.

        Quindi, alla fine io seguo il mio estro, scrivo ciò che sono e ci metto vicino un tema che tengo a diffondere.

        Liked by 1 persona

      • avevo scritto una lunghissima risposta ma mi ha crashato il telefono 😦 comunque dicevo che quegli articoli li lessi al tempo quando decisi di aprire il mio vecchio rossetto,dilemmi e rock’n’roll e mi ero resa conto che erano molto superficiali ma avrei voluto almeno riuscire a creare una piccola cerchia con la quale confrontarmi,cosa che non era accaduta se non per qualche eccezione. Comunque ho deciso di non precludermi nulla, se vorró parlare di qualcosa che si allontana dall’argomento principale lo farò senza remore 🙂 ah, e ho dovuto googlare endomdtriosi: è molto bello chr tu voglia diffondere conoscenza maggiore a riguardo.

        Liked by 1 persona

      • Bravissima!!! E’ quello lo spirito, secondo me, l’importante è mettere te stessa, seguire il tuo stile e non imitare nessuno.
        Quando ci metti quello che sei le persone se ne accorgono, lo sentono.

        Mi piace

Rispondi

