Home » Frivolezze » Ossessioni: vestiti

Ossessioni: vestiti

Avete presente quando desiderate ardentemente una cosa? Quando siete veramente presi da qualcosa che volete da tempo tanto da sembrarne ossessionati?
Ecco, io mi sono appena trovata in uno di quei momenti, che per fortuna si alternano a più o meno lunghi periodi di “normalità” in cui vivo tranquilla, senza lasciare che un’idea fissa mi faccia pensare di essere maniaca.


Non sono una persona materialista e con una lunga vita da studente ho dovuto sempre fare i conti con le mie possibilità. Non avendo parenti (nonni) in vita che sganciano mance a destra e a sinistra, come succede a molti, ed essendo troppo orgogliosa e vergognosa per chiedere un “prestito” ai genitori (e qui sarebbe il caso di fare un excursus su come mi hanno educato i miei genitori, a non fare il passo più lungo della gamba, ad accontentarmi delle cose che ho e a non guardare quello che non ho, insomma, una serie di principi che mi hanno fatto diventare rigida con me stessa e severa e austera, roba da arrivare a pensare “se non studio per bene / se non ho un lavoro non mi è neanche concesso uno svago perché non ha senso -che svago dovrei avere se non ho un dovere?”-), fino alla fine dell’Università ho campato pensando ” Dai che tra poco è finita e con un lavoro potrò finalmente concedermi qualche sfizio, viaggiare, andare a vedere qualche bella fiera che desidero” e altre amenità varie.
Avendo un lavoro……………..

E insomma, dicevo, ora mi ha da poco abbandonato uno di quei periodi in cui ho una fissa letteralmente maniacale per qualcosa.
Avendo fatto un lavoretto di editing poche settimane fa, ho ricevuto quella che, dopo 2 anni dalla laurea, rappresenta la mia prima paga: 190 euro. E, beh, dovevo spenderli (non tutti)!
Erano anni che desideravo comprare un bel vestito per l’ultimo dell’anno. Non che mia madre si sarebbe tirata indietro se gliel’avessi chiesto, ma i motivi per cui non lo faccio li ho spiegati poco sopra. Inoltre, il vestito (i vestiti?!) che mi fanno perdere la testa non sono proprio di un genere compreso da mia madre.
Ho comprato un vestito troppo carino presso il negozio on line EMP. Come l’ho visto me ne sono innamorata, e dopo giorni e giorni di ripensamenti ho deciso di acquistarlo. E adesso che è mio ne sono felice, perché mi fa sentire come una principessa!
Il vestito è il seguente:

266731a-emp

Ma non è finita qui.
Da tanto ho il desiderio di un corsetto! Voglio un vestito con corsetto di pizzi e stringhe. Saranno circa 3 – 4 anni che sbavo con questa ossessione, e ora che ho qualche euro sarebbe un’occasione da cogliere al volo.
Circa 2 anni fa ne comprai uno per 15 euro da un sito cinese (suppongo fosse cinese…). Solo che, tra inesperienza nel settore e tra che è troppo sexy e un po’ scomodo, mi vergogno ad indossarlo ed è finita che non l’ho mai messo. Ho solo constatato che tiene la pancia proprio bene e ti fa sentire fantastica. A proposito, l’ho messo in vendita su Subito e Kijiji… non so come usarlo e dunque che farmene.
Ora mi sono ritrovata a desiderare allo stesso tempo un corsetto semplice che non attiri l’attenzione ma anche un altro su cui mi sono persa già qualche tempo fa e che invece è molto più “appariscente”.
La domanda è: quando si trova l’occasione per indossare una cosa del genere?
Anche portando a compimento questa mania che ogni tanto mi torna (un po’ come i corsi e ricorsi) poi cosa me ne farei di un corsetto che in casi normali non è utilizzabile?
Ad ogni modo, sembra che mi sia passata tutta questa euforia sui corsetti dopo che ho acquistato quel vestito di cui sopra. Ma sono sicura che si ripresenterà, ancora una volta.

Buonanotte 🙂

8 thoughts on “Ossessioni: vestiti

  1. Oh che piacere leggere questo amore x i corsetti…
    Ho poco tempo e tanto sonno… però. .. il vestito è incantevoleeeeeeeeeeee
    Stupendo. Magnifico. Meraviglioso. .. sei stata bravissims nella scelta..
    Anche io anni fa comprai un bustino semi-rigido. .. lo indossavo e come…. ero super fiera del mio capo parigino….. non ci sono pccasioni particolari ma la voglia divestirsi così perché ci piace. Tutto qui.

    Liked by 1 persona

Rispondi

