Frivolezze

Questo corso mi sta assorbendo, ma sono viva ;)

Buonasera a tutti!
Eh già, sono parecchi giorni che non riesco ad entrare qui dentro. Pare che mi abbiano totalmente assorbito.
Diciamolo, non ero più abituata a 8 ore al giorno di lezione. La sera quando giungo a casa voglio solo piazzarmi al pc e vedere qualcosa in totale passività. Probabilmente devo ancora prenderci la mano, trovare un ritmo per reggere… ma il fatto di dovermi alzare presto la mattina comporta un anticipazione dell’orario della nanna… sennò chi resiste chiusa 8 ore nella stessa stanza senza perdere la concentrazione?
Anche l’età avrà la sua colpa… 😛

In più l’ora della pausa pranzo siamo costretti a farla chi in macchina, chi in bar, chi (fortunato!) a casa perchè abita vicino … Io la trascorro in macchina. Mi spaparanzo sui sedili posteriori e mangio. Poi mi costringo a fare una passeggiatina per ossigenarmi e fare un po’ di movimento per non dormire nelle ore successive. Ma sono 2-3 giorni che il freddo e l’umidità hanno la meglio e quindi me ne rimango in panciolle fino a una quindicina di minuti prima di entrare.

Inoltre questa settimana le lezioni si sono fatte anche più intense. Hanno iniziato a spiegare Excel.
“Embe’”, direte voi, che vuoi che sia?
Io non apro excel da almeno 17 anni, dall’ultima volta al liceo in cui me lo fecero usare per fare il grafico con y=mx+q.
Devo dire che tornata a casa dopo 8 ore di informatica, sono andata in crisi di pianto, perchè l’unica materia seria che sicuramente mi servirà una volta al lavoro è anche quella che è insegnata da un prof che corre come Alonso, nonostante oggi l’abbia pregato di diminuire un pochino l’andatura e di ripetere, almeno per le prime volte, il procedimento per copiare/spostare/ecc con le varie crocette.

Ieri sera mi sono messa al pc per fare esercizi e ci sono rimasta fino alle 23.30. Con il prezioso aiuto del mio fidanzato, certo, altrimenti chi ne veniva fuori?

Tra l’altro, stasera entro finalmente qui dentro e vedo che il modello con cui si scrivevano gli articoli è completamente cambiato. Uffa, appena uno acquisisce un po’ di familiarità… Prima mi sembrava più completo, più pieno. Adesso mi sembra scarno e con parti mancanti. Mah.. ci si dovrà prender mano…

Vi auguro una buona serata, vi chiedo scusa se non passo da quasi 15 giorni nei vostri rispettivi blog, tornerò a farlo quanto prima. Non mi sono certo dimenticata di leggervi.

Pubblicità

19 pensieri riguardo “Questo corso mi sta assorbendo, ma sono viva ;)

          1. Uh. Anche io in pausa pranzo. Ma riprendo intorno alle quattro, quindi è una pausa e basta forse 🙂
            Però non la sto facendo in una macchina, non fosse che la uso quotidianamente e per un bel po’ di tempo. Finisci tardi oggi?

            Piace a 1 persona

          2. Non ho orari… 🙂 ho lavorato anche 12 ore al giorno. Anche 3 anche 4. Sono in libero professionista, per quanto sostanzialmente dipendente 😉😉.

            Piace a 1 persona

          3. Mmm, non proprio. Dipende dagli appuntamenti che ho 🙂
            Se non lavoro, trovo sempre un’alternativa. Ho il vizio di non saper stare fermo, e il medico mi ha consigliato il contrario. Ma a me interessa poco 🙂

            Piace a 1 persona

          4. Io, più che stare ferma, ho bisogno di cose da fare, che tengano in movimento la mia testa, ma anche me.
            Cmq il tuo dottore ha ragione, dovresti anche avere un po’ di tranquillità, cercare di rilassarti e avere del tempo per te.

            Piace a 1 persona

          5. Ma come Nick, prima mi dici che hai bisogno di tenerti impegnata poi “riguardati” ? Non funziona mica così eh :))
            Diciamo che una volta sono arrivato da lui a pezzi, ai limiti di una crisi di pressione alta (io che ce l’ho molto bassa di mio) e alla seconda extrasistole in una giornata. Per la mia età non è normale, solo questo mi ha detto 🙂 ma sto benone.

            Piace a 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...