Home » Frivolezze » E’ una bella giornata di sole!

E’ una bella giornata di sole!

sole-

Buongiorno a tutti!
Oggi è una splendida giornata di sole, fa anche caldissimo rispetto alla media e, in tutta franchezza, a me sta bene così!
Il sole e il caldo mi fanno stare bene, tanto da non farmi sentire la stanchezza né la poca voglia di alzarmi alle 6 del mattino. No, non è vero, quando suona la sveglia a quell’ora io vorrei continuare a dormire. Tra l’altro, ieri sera sono andata a letto molto agitata e non ho dormito probabilmente per 2 ore buone…
Poi se devo uscire mi devo alzare presto perché sono lenta e ho bisogno dei miei tempi… ma quando vedo spuntare il sole e l’inizio di una bella giornata, sono anche felice di uscire e di prendermi degli impegni fuori di casa.

Stamattina sono andata a quel famoso ente di formazione, dovevo firmare le carte e… pensavo iniziasse il corso. La ragazza con cui avevo parlato al telefono venerdì pomeriggio, e che mi aveva chiesto di presentarmi ieri e non oggi, quando le risposi che ieri ero già impegnata mi disse: “Ma non puoi fare assenze durante il corso!”.
Voi, se uno vi dice così, cosa pensate? Che lunedì inizia il corso, giusto? E che perderete la prima lezione a causa di un impegno.

E invece no!

Stamattina parto bella carica, la borsa stra-piena, le solite cose da donna + bottiglia d’acqua, panini, cracker, quaderno e penna…. insomma, come dovessi stare via 3 giorni, pronta ad ogni evenienza o quasi (ammetto che cerotti e ombrello li avevo lasciati a casa).
Arrivo leggermente in anticipo. Non c’è nessuno. Dopo qualche minuto arriva la “scema” (posso additarla così, vero?) del telefono. Convenevoli e poi: “Scusa, ma il corso è iniziato ieri?” domanda da 1000000000000 di euro.
Cosa avrà risposto mai?
“No, il corso inizia il 9 novembre.”

Ancora mi sto chiedendo che senso avesse quella frase al telefono…………………………

E vabbe’…

Svolte le formalità, firmate finalmente le carte che mi dichiarano ufficialmente partecipante a questo benedetto corso-miraggio, e chiarite con la responsabile le varie questioni che avevo combinato (per il semplice motivo che un piccolo dettaglio non mi era stato detto durante il colloquio, e io ho smosso tutta la sezione lavoro della Regione Veneto, nell’ultima settimana. D’altra parte, Fox me lo stava dicendo da tempo che l’ultimo periodo dell’anno sarebbe stato lento e tortuoso per concludere certe questioni. Ok, adesso ho capito cosa voleva dire.) me ne sono tornata a casa.
Una volta a casa ho trovato mia madre (beata lei, pensionata felice) che mi ha chiesto di fare una passeggiata. E così, presa la Phoebe al guinzaglio, siamo andate a goderci il sole e il caldo che ci regala questa splendida giornata.

A dire il vero, sono contenta di avere ancora 15 giorni di spasso. Mi farò un altro lavoretto di editing (pagato!) e posso fare un po’ di pulizie, sistemare la cuccia del cane per l’inverno ecc…

E poi speriamo che tutto il resto si avveri, che questa cosa non duri solo un inverno per poi sparire in primavera (da qualche anno io trovo lavoro solo in autunno-inverno, mentre per il resto dell’anno è il deserto. Spero non si ripeta più, dopo aver passato anche l’ultima estate tra annunci e pochissimi colloqui, chissà che sia la volta buona, e che dopo l’inverno si proceda anche oltre.), ma che magari si allarghi a qualcosa di più.

Buon proseguimento di giornata a tutti, spero che sorridiate anche voi 🙂

Annunci

3 thoughts on “E’ una bella giornata di sole!

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...