Home » JustMe » The Sims: foto, storie, personaggi e concorsi

The Sims: foto, storie, personaggi e concorsi

Buonasera! Come state tutti? Avete trascorso un buon week end? Io domenica sono stata Gardaland con degli amici che non vedevo da tempo e non vi dico la mia gioia incontenibile quando vado in quel parco, peggio di una bambina sono, un posto in cui mi spariscono tutti i mali, tutti i pensieri…. Ci sono così affezionata fin da quando ero piccola. Andrei là tutti i week end 😀
Spero che abbiate trascorso delle buone giornate anche voi.

Stasera volevo raccontarvi di una mia passione, quella per i videogiochi, in particolare per The Sims, che mi accompagna ormai da 10 anni.

Fin da piccola, infatti, sono stata attratta dai videogiochi. Credo che la “colpa” sia di mio zio materno, che aveva parecchi giochi interessanti nel pc (Crysis, Tomb Rider, Doom e tanti altri). Mi ricordo che quando andavo dai parenti, la sera passavamo ore intere davanti al pc: lui giocava e io guardavo (non perchè non mi volesse far provare, ma perchè ero imbranata e preferivo ammirare lui e godermi la giocata da spettatrice). All’epoca non avevo il computer a casa, perciò mi divertivo con diverse full immersion ogni volta che andavamo a Napoli (2 volte all’anno).

Da quando ho acquistato il primo computer (novembre 2002) per questioni di studio più che altro, mi sono appassionata a giocare anch’io. A dire il vero non ho provato granchè (non avevo un pc potente da giochi di ultima generazione e così dovetti accontentarmi di poco).

Un gioco mi è rimasto nel cuore più di ogni altro e mi faceva spendere tutti i risparmi per aggiornare il computer: THE SIMS.

Penso che bene o male conosciate tutti il più famoso gioco di simulazione, quindi evito di spiegare in cosa consista.
Piuttosto, quello che voglio dire è che grazie a questo gioco ho iniziato a frequentare delle community molto attive, nelle quali ho conosciuto tante persone, alcune delle quali sono diventate amiche che ancora sento.
Attorno al gioco giravano contest fotografici, per partecipare ai quali ho dovuto arrabattarmi e imparare l’uso di photoshop, con l’aiuto delle nuove amiche e copiando i tutorial che alcune delle nuove conoscenze mettevano on line. Quindi, per un semplice videogioco ho pure acquisito una nuova abilità e nuove competenze (si… diciamo così…).
Inoltre, creando simmini che assumevano caratteri e indole propri, si partecipava ai famosi GDR, ovvero i Giochi di Ruolo. Se penso a quante ore piccole ho fatto, chattando on line, creando storie, intrecci, trame… Quanto era bello scrivere di storie e personaggi, immedesimarsi in loro, “assumere” personalità diverse, gestire giocate…
Le più grandi amicizie sono nate proprio così, grazie ai giochi di ruolo.

Ed è qui che volevo arrivare: farvi una carrellata di sims creati da me, personaggi vari che mi sono entrati nel cuore.

Comincio col primo che mi è rimasto nel cuore e che ha dato il via a una serie di conoscenze: Helles.
angel-pp

Helles è un angelo, ma non un angelo buono, che mi ha dato grandi soddisfazioni di gioco. L’ho utilizzata nel primo gioco di ruolo a cui ho partecipato. Grazie a lei ho instaurato diverse amicizie che ho portato nel cuore, delle quali alcune continuano ancora adesso.

Bellatrix Dorothea
1

Lei è la figlia di Helles e un altro personaggio del suddetto GdR. Ha un bel caratterino, forte, determinato e anche capriccioso. Un vero peperino.

Heather-Drake
Heather-Drake

Questo è un personaggio doppio. E’ un mutante, ma particolare, perchè può cambiare sesso e modo di essere. Heather è una dolce ragazzina innocente e innocua, Drake invece è un ragazzo pericoloso e da cui è meglio stare alla larga.

Tutti questi personaggi sono stati usati in un GdR che mi ha dato davvero molte soddisfazioni.

Ora altri personaggi, utilizzati in un altro GdR che però non era ben gestito perchè lo staff non aveva esperienza e non era imparziale. Sono riuscita ad avere personaggi che mi hanno comunque reso felice, ma perchè li ho utilizzati maggiormente in giocate di coppia che di gruppo.

La prima e sicuramente la più importante per me come player è Virginie.
Virginie_new
Lesbica, spericolata, assidua frequentatrice di corse clandestine alla Fast and Furious e con un comportamento da scaricatore di porto. Facile farsi ingannare da quel bel visino d’angelo, ha un carattere molto forte perchè la vita non è stata buona con lei.

Nathaniel – The Doc
DOC
Vampiro di famiglia nobile e antica, dall’età oscura. Esercita come medico ed è molto conosciuto e stimato nel suo campo. Ma ha i suoi obiettivi e non si fa scrupolo alcuno per portare a compimento i suoi piani.

Brandon Lee
Brandon

Un vero damerino. Figlio unico proveniente da una famiglia ricca, viziato e dipendente da sesso facile e droga, abituato ad avere tutto quello che vuole esibendo la carta di credito di papino. Non è molto sveglio, però.

Questi sono solo alcuni dei miei personaggi utilizzati nei due giochi di ruolo che ho frequentato. Mi piacerebbe avere la possibilità di partecipare ancora ad attività come queste, ma a condizione che fossero ben gestite e che dessero la possibilità di potersi esprimere appieno come player attraverso le proprie role.

Altra attività a cui The Sims contribuisce con le sue potenzialità, sono le storie. Frequentando la community di Live Journal mi sono cimentata anch’io. Ho creato una storia a puntate e l’ho postata (portandola a termine!). Certo, a rileggerla ora che sono passati 5 anni, mi vergogno un po’, perchè è stata un po’ superficiale, per alcune parti mi vergogno addirittura di come siano state scritte, nel senso che potevano essere più curate, più ponderate… ma è stato un esperimento.
Anche qui mi sono affezionata a diversi personaggi.
La storia si chiama Destiny
0001Vi presento alcuni dei personaggi.

Samantha
jolly
La protagonista della storia. Fata di Avalon, che però ancora non lo sa perchè da piccola è stata portata tra gli umani ed è cresciuta con loro, senza sapere nulla di sè e del suo mondo.

Drake
13

Solitamente uno sbruffone, un ragazzo dalle storie facili e senza complicazioni. Finchè non incontra Samantha.

Joahn
3

L’ex di Drake, gelosa di lui, ragazza un po’ snob, frequenta il gruppo di amici di Drake, ma ha legato in particolare con solo una ragazza.

Nickolas

13

Anche lui viene da Avalon ed è il promesso sposo di Samantha, giunto nel mondo umano per cercarla e riportarla a casa. La sicurezza in se stesso e l’arroganza sono caratteristiche che lo contraddistinguono.

Emily Rose
19

Anche lei una fata, l’antagonista della storia, architetta macchinazioni per garantire la sua supremazia su Avalon. E’ lei che ha portato Samantha tra gli umani, proprio per raggiungere il suo obiettivo.

Alcune scene della storia:

Drake che ci prova con Samantha

18

E in poco tempo si mettono insieme
23

I tentativi di Joahn che cerca di tenere Samantha alla larga da Drake
2

Nickolas che dopo alcuni tentativi di approccio si presenta da Sam e le rivela la verità sulla sua esistenza
6

La visita della regina Emily Rose a Samantha, per manipolarla4

Le minacce di Emily Rose a Joahn, ordinandole di farsi da parte
10

E la lite tra Drake e Nickolas
22

La conseguente lite tra Drake e Sam
21

Il chiarimento tra Sam e Nickolas
3

Il fallimento del piano di Emily Rose e l’epilogo16

So che a voi queste immagini non dicono niente, ma è stato un modo un po’ egoistico di ricordare personaggi e storie a cui sono davvero affezionata e a cui voglio bene, per ciò che hanno rappresentato.

The Sims è una vera fonte per scatenare la propria fantasia, ed è così che sono nati anche dei contest fotografici. Ho partecipato ad alcuni di essi, imparando a usare photoshop copiando i tutorial di bravissime ragazze (ma non sono mai arrivata ai loro livelli!) e un po’ provando a seconda dell’estro del momento.
Ecco alcuni dei miei lavori.

Alice in Wonderland (che mi ha fruttato un primo posto, unica volta nella storia!)
Alice_in_Wonderland

Urban mood

Urban ok

Madre Natura
natura

Black and White
large+firma

Stile anni ’70
2 anni 70

Ci sarebbe anche altro, se volete sbirciare questo è il link della mia pagina su Koin Up dove potete trovare altri miei lavori (ma questi sono quelli venuti meglio).

E ora che mi è venuta malinconia, con tutti questi ricordi, voi lascio la buonanotte.

Annunci

4 thoughts on “The Sims: foto, storie, personaggi e concorsi

  1. ma daiiii.. lo sai che si circa 10 anni fa un ragazzo che abitava con me aveva la fissa per questo gioco…. ma ci passava le ore e spendeva per gli aggiornamenti.. ahahahaha
    ci ho provato una sola volta.. ma non era per me… non ho mai giocato a videogiochi…. e non so se in futuro mai lo farò….
    cmq i personaggi che hai creato… secondo me sono la rappresentazione del tuo carattere riflesso nello specchio… o sbaglio???
    un po’ contradditoria… rigida… dura con gli altri e con te stessa…
    più scendevo col mouse a leggere i vari protagonisti… più mi ti immaginavo…
    hihihih
    adesso ti lascio a questo tag…. voglio sapere di più ^_^
    https://lellaj1005.wordpress.com/2015/09/22/tag-dragons-loyalty-award/

    Liked by 1 persona

    • Ho passato ore e ore la sera su questo gioco, per creare personaggi, più che altro. Sono sempre stata una frana a creare case invece, mi piacerebbe imparare a fare qualche creazione carina, ma ci vuole creatività e pazienza. E io perderei un sacco di tempo. Più che altro ho sempre adorato scaricare arredamenti e stanze e poi riproporli nelle mie case 😀
      I personaggi che ho creato sono forse lati oscuri di me. Virginie l’ho creata apposta per sentirmi libera, è un personaggio che mi è riuscito molto semplice da utilizzare, nonostante siamo completamente diverse. Forse rappresenta un po’ il mio lato ribelle.
      Ci hai azzeccato: sono rigida e dura con me stessa e con gli altri. Diciamo che quando do qualcosa pretendo che anche gli altri facciano lo stesso con me (ovviamente non parlo di cose materiali). Contraddittoria invece è in apparenza. Diciamo che lo divento quando mi sento costretta a ricoprire un ruolo che non mi si addice e divento impacciata per questo.
      Grazie per il tag! Parteciperò sicuramente, ma non arriverò a 15 blog. Devo decidermi a conoscerne qualcuno in più 😉

      Liked by 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...