Home » Frivolezze » Evviva il caldo

Evviva il caldo

Sono una persona molto freddolosa, soffro coi brividi al minimo alito di brezza un po’ più fresca. Aspetto, quindi, con gran trepidazione, l’arrivo della mia meravigliosa estate. Tempo di mare, spiaggia, sole, vestitini, leggerezza, libertà..  Via le giacche, via gli abiti pesanti, via tutto ciò che crea peso, grigiore, sensazione di inverno…

Per stare “bene”, per riuscire a scoprirmi dopo il freddo inverno, devono giungere i 30 gradi (almeno). Poi il mio corpo inizia a stabilizzarsi, a prendere confidenza con la temperatura esterna e allora posso lasciarmi andare. Perchè mentre gli altri iniziano a scoprirsi e a indossare mezze maniche già all’inizio della primavera, io ci metto un bel po’, prima di abbandonare la “copertina di Linus”. E così, spesso mi capita di andare in giro e mentre gli altri sono già “svestiti”, io sono ancora con giacchetta e sciarpina. E la sciarpina, la magliettina, me le porto dietro anche in piena estate inoltrata con 40 gradi all’ombra. Sai mai che il tempo cambi o venga una folata di vento freddo, un temporale improvviso che fa precipitosamente abbassare le temperature… Eh! Poi mi congelo!

E così, ora che le temperature si sono leggermente abbassate, dopo l’ultimo week end, sono qui che spero che l’unica settimana di spiaggia, il prossimo mese, mi regali un bel caldo avvolgente che mi faccia sentire tranquilla e non a rischio freddo.

6 thoughts on “Evviva il caldo

  1. Per te sarebbe ideale venire in barca, circondata dall’immenso blu del mare, dove l’orizzonte non si vede perchè mare e cielo si fondono inj un unico colore, dove lo sciadordio dell’acqua contro la chiglia, risuona come una dolce nenia a cui abbandonarsi sotto il sole cocente.
    Si, penso ti piacerebbe….. 🙂

    Liked by 1 persona

Rispondi

