Home » Tra le righe » I can’t stand…

I can’t stand…

Solitamente sono una persona piuttosto paziente, disposta a dare anche più di una chance alle persone che ho attorno e che, magari, mi deludono. A volte basta poco a “sciogliermi” e a cedere a dare altre possibilità, se le persone che ho attorno le reputo importanti e voglio loro del bene.

Tuttavia, ci sono delle cose che proprio non riesco a buttare giù. Ma non voglio affrontare un discorso etico-morale di quelli super-profondi. No, quello di cui voglio parlare è molto più “superficiale”.

Ciò che mi manda in “bestia” sono in primo luogo gli errori grammaticali, errori vari della lingua italiana (nè per negare senza accento, ognIuno, fà, stà, sò, sù… e tanti altri che solo a nominarli mi vengono i brividi).

Un’altra cosa che veramente mi manda fuori di testa, probabilmente allo stesso modo degli errori grammaticali, è il fatto che certe persone non si rendano conto delle loro azioni e dunque delle conseguenze che esse portano. In pratica, non si rendono conto della responsabilità che ogni azione e ogni scelta comporta. Cari personaggi, non potete agire con superficialità e poi sperare di non subire le conseguenze che il vostro fare o dire comporta. Non potete sperare che gli altri non si accorgano o che siano clementi con voi perchè fate un po’ di moine e chiedete scusa. Non potete sperare che, magari consapevoli delle scelte che fate, poi tutto vada comunque secondo le vostre aspettative, se sapete che potrebbe non essere possibile.
Perciò, cercate di tenere sempre ben presente pro e contro di ogni cosa e andate incontro alle ripercussioni del vostro comportamento con la maturità che ci si aspetterebbe e magari anche con un po’ di umiltà.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...